LA VERSIONE AC (con PLC Siemens) ha motori ad alta dinamicità per poter regolare in continuo il numero di giri dei mandrini, il tempo ciclo e la velocità di filettatura. L’operazione di filettatura viene quindi eseguita con specifico motore con la possibilità di decidere la corretta velocità di filettatura tramite pulsantiera. Per l’operazione di ripresa è possibile applicare una slitta doppia in pos. 6 per le operazioni di taglio e ripresa a una o due posizioni a comando meccanico o idraulico.
LA VERSIONE A CN (con motori a CN, che permettono sempre la regolazione del numero di giri dei mandrini, del tempo ciclo e la velocità di filettatura), ha la possibilità di montare slitte a 2 assi a CN nelle pos. 2, 4 , 5. Per la pos. 6 è previsto: slitta di troncatura a CN, slitta a CN per utensili da ripresa a 3 posizioni, mandrino da ripresa a CN con numero di giri variabile, sincronizzazione ed arresto del mandrino per evitare ammaccature durante l’espulsione.
IMG, in un’ottica di efficienza e sostenibilità, si propone di ritirare i vostri torni arrivati a fine ciclo per ricondizionarli dotandoli delle più recenti tecnologie, realizzando macchine praticamente nuove, ri-progettate ad hoc, perfette per ogni specifica esigenza, vostra o di terzi.
Sotto, oltre ai vostri dati, potete inserire le caratteristiche del tornio che volete ricondizionare o vendere. Sarà nostra premura metterci in contatto con voi, per conoscerci meglio.