Caricatori

IL NUOVO CARICATORE – INTRODUTTORE AUTOMATICO
AD ALTE PRESTAZIONI PER TORNI PLURIMANDRINO

Pulsantiera caricatore G 20

Il caricatore Easy Load (pensato e realizzato da chi conosce ed usa quotidianamente i torni plurimandrino) risponde alle esigenze di prestazioni ed affidabilità. In particolare per quanto riguarda il caricamento di barre di piccole e medie dimensioni, in maniera del tutto nuova: semplicemente!
Applicabile sui torni AS14 e SAS 16 Tornos, GM 16 AC e AS, GS, GM 20 Gildemeister.

  • PICCOLO
    Le sue dimensioni estremamente contenute permettono un razionale sfruttamento dell’area produttiva.
  • EFFICIENTE
    Il funzionamento del caricatore è gestito da un PLC di ultima generazione, la sua semplicità operativa e la sua flessibilità permettono di incrementare rapidamente la produttività del tornio plurimandrino.
  • AFFIDABILE
    Il caricatore IMG Easy Load, grazie alla sua costruzione semplice e robusta, richiede poca manutenzione, limitata a controlli di routine da parte dell’operatore, con protezioni facilmente apribili per l’ispezione interna.
  • VELOCE
    Nessuna limitazione alla velocità di rotazione dei mandrini ed al tempo ciclo del tornio. Le prestazioni di questo caricatore stabiliscono nuovi parametri nel caricamento automatico di barre.
    Tempo di caricamento barra: 6 secondi
    Tempo di rotazione tamburo: 0,5 secondi
  • COLLAUDATO
    Dopo molteplici sessioni produttive su numerosi torni e con diverse condizioni di lavoro, si è raggiunta una ottima qualità e funzionalità.
  • INTUITIVO
    Di semplice apprendimento, per un corretto utilizzo quotidiano. Il pannello di comando è semplice ed essenziale, con pochi pulsanti per le funzioni principali ed un pannello LCD Touch-Screen che racchiude tutti i comandi necessari per il funzionamento in automatico e manuale. Vengono così visualizzati eventuali messaggi di allarme, per l’aiuto all’operatore nella soluzione di ogni possibile problema.
  • SILENZIOSO
    Le boccole in poliuretano, che contengono le barre in rotazione, assorbono efficacemente le vibrazioni generate dalla velocità di rotazione. Viene inoltre immesso un flusso d’olio nelle boccole, per garantire l’ottimale lubrificazione e pulizia. La sostituzione delle boccole da un diametro ad un altro avviene in meno di 30 minuti.
  • ECONOMICO
    Caratterizzato da un basso consumo energetico (la potenza installata è di 0,5 Kw ) e da tempi ridotti per il cambio delle boccole di guida, il caricatore IMG Easy Load riduce notevolmente i costi di gestione ed incrementa le potenzialità produttive del vostro tornio plurimandrino.

    Se desideri ulteriori informazioni, contattaci.

    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla IMG EASY LOAD S.R.L. ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.